Racconti di cioccolato

Storie di Cioccolati e altre meraviglie

14 aprile 2020

Cioccolato rosa: Ruby, il cioccolato di quarta generazione

Il quarto cioccolato che sta cambiando la pasticceria mondiale

Cioccolatitaliani presenta il rarissimo cioccolato Ruby, il cioccolato naturalmente rosa

Avete mai desiderato a un cioccolato rosa?

Bene, esiste e ha un sapore inimitabile: il suo nome è Ruby e la sua unicità sta nel fatto che è naturale, non contiene conservanti né coloranti. 

Cioccolatitaliani non poteva lasciarsi scappare questa rarità presente al mondo in quantità limitatissime, per questo oggi vi presentiamo Ruby, il cioccolato rosa

Il quarto cioccolato, la novità che ha cambiato le regole della pasticceria

Bellissimo da vedere, buono da mangiare. 
Il cioccolato rosa Ruby è la novità che sta facendo impazzire tutti. 

È stato definito il quarto cioccolato o cioccolato di quarta generazione perché dopo il cioccolato fondente, il cioccolato al latte e il cioccolato bianco, il cioccolato rosa Ruby è la prima vera invenzione sul cioccolato dopo 80 anni. 

La scoperta di questo cioccolato speciale si deve alla Jacobs University di Brema, alla storica azienda svizzera del cacao Barry Callebaut e a ben 13 anni di ricerca incessante nelle migliori piantagioni di cacao e nei migliori laboratori del mondo. 

Sicuramente una delle innovazioni che più seguono le tendenze social e food, il cioccolato rosa Ruby è il risultato di un’approfondita strategia di marketing in grado di colpire gli appassionati del cioccolato con una novità strabiliante ma è soprattutto il prodotto di un’intensa attività di ricerca, analisi e selezione delle migliori fave di cacao rubino del mondo, in grado di dar vita a questo cioccolato rosa presente al mondo in quantità limitate. 

Fave di cacao Ruby, le fave di cacao naturalmente rosa

Cos’ha di speciale il cioccolato rosa

Ruby è un cioccolato rosa del tutto naturale, nel suo processo di creazione non subisce alterazioni ad opera di conservanti e soprattutto coloranti: il cioccolato è rosa perché le sue fave sono rosa, anzi rubino

Le fave di cacao Ruby sono cabosse di color rubino provenienti da Brasile, Ecuador e Costa d’Avorio e vengono sottoposte a una speciale lavorazione che ne esalta il colore, la fragranza e l’aroma. 

Che sapore ha il cioccolato rosa Ruby

Ruby è un cioccolato molto dolce, con un bouquet fruttato intenso con sentori di cassis e mirtillo e note fresche e acidule grazie alla persistenza dei frutti di bosco

Una tipologia di cioccolato particolarmente delicata e rara, il cioccolato rosa Ruby ha una disponibilità limitata: a oggi esistono pochissimi esemplari di pianta di cacao dalle fave rubino, per questo la presenza del cioccolato rosa sul mercato ha un tempo determinato. 
Cioccolatitaliani ha deciso di raccogliere questa sfida, di portare nei suoi laboratori di pasticceria il cioccolato rosa Ruby e lasciare ai suoi maestri del cioccolato la possibilità di inventare, creare e stupire con questa novità dal sapore unico. 

Non perdetevi la possibilità di assaggiare questa rarità, il cioccolato rosa Ruby vi aspetta in tutti i Cioccolatitaliani!