Racconti di cioccolato

Storie di Cioccolati e altre meraviglie

24 giugno 2020

Coni d’Autore, i consigli dei pasticceri Cioccolatitaliani

Vi presentiamo Pablo, Pier, Susanna e Vittoria

Gusti classici e abbinamenti innovativi, i Coni d’Autore vi stupiranno!

Alla parola estate si risponde subito con un’altra parola magica: gelato. Ognuno di noi ha il suo gusto preferito o l’abbinamento perfetto di gusti che non cambierebbe mai, ma da oggi potrebbe non essere più così. Da Cioccolatitaliani sono arrivati i Coni d’Autore, coni gelato suggeriti direttamente dall’estro e dall’esperienza dei nostri pasticceri, disponibili in tutti i nostri punti vendita.

Cosa sono i coni d'autore?

Possiamo definirli indicazioni o consigli dei nostri migliori pasticceri: ecco a voi Pablo, Pier, Vittoria e Susanna, 4 coni gelato tutti diversi, con abbinamenti creati e ideati da Cioccolatitaliani per regalarvi un’esperienza tutta nuova con il gelato.

Unioni inaspettate e abbinamenti classici, tutto preparato con ingredienti selezionati e soprattutto in base alla stagionalità: il gelato è sempre quello di Cioccolatitaliani, l’idea, il frutto dello studio e della creatività dei nostri pasticceri.

Vi presentiamo i 4 Coni d’Autore:

Pablo – un cono croccante con cioccolato al latte 35% dalla texture cremosa e note di caramello, cioccolato bianco dal gusto intenso con nocciole croccanti e cioccolato fondente proveniente da fave di cacao di pregiata varietà. È il giusto compromesso tra l’aroma del cacao e del cioccolato. Sarà davvero difficile resistergli, anche grazie al tocco di fuso al cioccolato fondente.

Pier – morbido e dorato caramello con una nota di burro salato a esaltarne il sapore, gelato alla nocciola, variegato alla Nutella fatto solo con nocciole dalla media tostatura e fior di latte con Nutella. Il tocco finale del cono Pier è il magico e gustoso fuso al cioccolato al latte. Un cono gelato che somiglia al paradiso, solo che puoi anche mangiarlo.

Vittoria – avevano ragione, certi amori non finiscono, tornano sempre per regalarci nuove emozioni, come questo cono croccante con gelato al cioccolato fondente, il cioccolato fondente Cioccolatitaliani fatto da fave di cacao selezionate e gelato alla fragola, solo da frutta di alta qualità. L’aggiunta finale della meringa fresca è il tocco magico di Cioccolatitaliani che non lascia mai nulla al caso.

Susanna – l’amore più grande per il gelato al pistacchio, utilizzato in purezza al 100%, si fonde con la crema ottenuta dai baccelli più teneri e speziati con un leggero tocco di affumicato, il cioccolato fondente intenso e persistente, dove la dolcezza del cioccolato e l’amaro del cacao si uniscono in un connubio di sapori inconfondibile e, per concludere, la panna montata. L’amore non ha limiti, e questo cono ne è la prova.

Vi aspettiamo in tutti i Cioccolatitaliani per la vostra nuova esperienza con i Coni d’Autore, non ve ne pentirete!