Racconti di cioccolato

Storie di Cioccolati e altre meraviglie

9 febbraio 2021

Un San Valentino a ritmo di rap per Cioccolatitaliani

La collaborazione tra Cioccolatitaliani e Mondo Marcio

Cioccolatitaliani festeggia San Valentino con Mondo Marcio

Cioccolatitaliani celebra la festa degli innamorati con una collaborazione a dir poco inedita. Anziché le melodie smielate e i classici mood delle canzoni “sole, cuore e amore”, saranno le rime e i beat di Mondo Marcio, l’apripista del genere urban in Italia, a far battere i cuori dei choco lover. Vecchi e nuovi fan del prodigio del rap, anzi il “Dio del Rap” (dal titolo della sua celebre “DdR” del 2019), acquistando una tavoletta speciale in edizione limitata di Cioccolatitaliani, avranno la straordinaria opportunità di pre-salvare il nuovo EP “My Beautiful Bloody Break Up” (“MBBB”), e averlo automaticamente nelle loro librerie su Spotify e Apple Music dal 15 febbraio, giorno d’uscita ufficiale.

Ancora massimo riserbo sul sound del nuovo disco di Mondo Marcio, né alcuna notizia trapela dal suo sito ufficiale. Sta di fatto che l’attesa per il successore di “Uomo!” (uscito l’8 marzo 2019, in concomitanza con la Festa della donna, n.d.r.) è tanta e cresce sempre più. Se è vero che il tema centrale di “MBBB” è l’amore, c’è da aspettarsi infatti un racconto del tutto personale, come già intuibile dall’emblematica cover art, opera di Mark Tennant, celebre painter contemporaneo USA. Tuttavia, Mondo Marcio assicura molta tenerezza, anche nelle sfumature metropolitane di un amore che colpisce, ferisce, insegna e fa crescere tra baci e silenzi: anche un cuore spezzato è pronto ad amare ancora. Un ritorno in sei tracce (sette nella versione fisica in CD/Vinile), unite in un concept sincopato, che fan e choco lover potranno pre-salvare grazie alla tavoletta creata per l’occasione da Cioccolatitaliani.

Cioccolato al peperoncino, in edizione limitata: l'esclusiva Cioccolatitaliani per Mondo Marcio

E non è un caso che il gusto scelto per festeggiare la “romantica e piccante” collaborazione è il cioccolato al peperoncino. Le confezioni limited edition conterranno frasi tratte dai testi delle canzoni di “My Beautiful Bloody Break Up” e un QR code che garantirà di pre-salvare l’EP già prima del 15 febbraio. Ma non è tutto.
Già da oggi cominciano a comparire sul profilo IG di Mondo Marcio alcuni post e story che anticipano gli elementi del concept disc: una fase teasing che culminerà il 10 febbraio, quando Mondo Marcio prenderà letteralmente possesso del profilo Instagram di Cioccolatitaliani e pubblicherà story e contenuti personali. E mentre lo seguiremo nel corso della giornata, oltre a sbirciare nella sua vita privata - di regola custodita molto gelosamente - avremo anche l'opportunità di ascoltare alcune anticipazioni sul disco, direttamente dalla voce dell'artista. Sarà questa l’occasione per i fan di Mondo Marcio di dedicare all’artista una frase d’amore o un pensiero appassionato, inviandola come messaggio al suo profilo IG. Le frasi più romantiche riceveranno una box esclusiva in limited edition nata dalla collaborazione fra Cioccolatitaliani e Mondo Marcio.

Insomma, si preannuncia un Insta Takeover molto molto ghiotto. In tutti i sensi.

P.S. La tavoletta speciale di Cioccolatitaliani e Mondo Marcio è disponibile in esclusiva su Glovo, nella ball dedicata a San Valentino.